Plafoniera moderna DUE P HIVE 2698 PLP E27 LED vetro graniglia lampada soffitto
Due P Illuminazione
Applique classica DUE P HIVE 2698 AP E27 LED vetro graniglia cristallo ambra lampada parete vaschetta
Applique da parete in vetro granigliato cristallo con murrisa ambra che arreda ed illumina ambienti esclusivamente in stile. Un modello raffinato ed elegante consigliato a chi vuole dare un tocco architettonico alla stanza e ama vedere solo la lucentezza del vetro lavorato nei minimi dettagli. HIVE un modello elegante e intramontabile.
L'applique ha una tensione 220/240V (quindi non necessita di alimentatore).
Grado di protezione IP20 quindi adatto solo ad ambiente interni con assenza di umidità.
L'istallazione è prevista a pareti con tasselli (inclusi).
La manutenzione è estremamente semplice usando un panno inumidito per togliere la polvere in eccesso.
Categoria: Applique classiche in vetro.
Emissione di luce DIFFUSA.
La lampada da parete HIVE 2698 AP ha una lunghezza di 32 centimetri, un altezza di 12 centimetri ed un a sporgenza di 17 centimetri.
L'applique è provvista di un portalampade attacco grande (E27) per lampadine a LED escluse.
Indicativamente mettiamo un riferimento di potenza della lampadina a led, ma visto che non riscalda come una vecchia e tradizionale lampadina alogena, e non vi è rischio di compromettere gli accessori dell'impianto elettrico, può essere installata anche una potenza maggiore.
Le lampadine a led possono essere scelte di ben tre tonalità diverse a seconda dell'arredamento, di luce calda 2700-3000°K, di luce naturale 4000°K o di luce fredda 5000-6500°K.
La temperatura di colore di 2700°K-3000°K indica una luce calda e accogliente, simile al tono delle vecchie lampadine incandescenti. Questa temperatura di colore genera un'atmosfera confortevole e romantica.
La luce naturale con temperatura di colore di 4000°K è considerata una luce bianca a tonalità leggermente calda. Questo tipo di luce spesso viene descritta come "luce del giorno" perché la sua temperatura di colore è simile alla luce che si avrebbe all'esterno durante il giorno. La luce 4000°K è spesso utilizzata in ambienti di lavoro come uffici, studi fotografici e laboratori in quanto offre una luce chiara e brillante, ma non troppo fredda. Inoltre, è anche una scelta popolare per l'illuminazione domestica in quanto offre una luce naturale e accogliente.
La luce fredda a 5000°K-6500°K è una temperatura di colore del bianco con una tonalità bluastre, spesso usata per illuminare gli ambienti come ospedali, laboratori, studi fotografici e luoghi di lavoro in cui sono richiesti particolari livelli di precisione. La luce fredda a 5000°K è considerata un tipo di luce duratura e luminosa che può creare un ambiente accogliente e stimolante per lavorare.
Per una maggiore resa d'illuminazione bisogna fare riferimento ai LUMEN della lampadina. Il lumen (simbolo Lm) misura l'intensità di un flusso luminoso, artificiale o naturale che sia. In semplici parole ci indica la quantità di luce emessa dalla nostra lampadina e ci permette di scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze, considerando fattori come l'altezza dal suolo, l'ampiezza della porzione illuminata e persino l'atmosfera che vogliamo ricreare.
I vantaggi del LED sono: vita lunghissima (50.000 ore), costi di manutenzione ridotti, maggiore efficienza rispetto alle altre sorgenti luminose, accensione istantanea, sorgente resistente a prova di vibrazione, assenza di mercurio, il LED è una soluzione concreta per il risparmio energetico.
Si consigliano lampadine a led trasparenti, perchè non tolgono brillantezza al vetro, a differenza di quelle con involucro bianco.
By Due P Illuminazione.
Lampade escluse.
Scheda tecnica
Altri 2 prodotti dello stesso modello
16 altri prodotti della stessa categoria:
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: