Applique Toscot NOVECENTO 930 95 IP44 E27 LED maiolica toscana lampada parete artigianale rustica
Toscot
Applique Toscot NOVECENTO 935 93 GX53 LED IP44 maiolica toscana lampada parete artigianale rustica
Applique vintage Novecento realizzato in Maiolica Toscana decoro KHAKI MATT è un tipo di arte ceramica decorativa che è comunemente associata alla nostra regione, la Toscana. L'arte risale al periodo rinascimentale ed è caratterizzata da intricati disegni e ricchi colori. Il termine Maiolica deriva dal termine spagnolo "Mallaica" che significa "terracotta smaltata". Un prodotto Made in Italy.
Il processo di creazione della ceramica maiolica prevede diversi passaggi. Il primo passo è creare la forma della ceramica, tradizionalmente realizzata con argilla di terracotta. Il passaggio successivo ovvero dopo la cottura viene applicato lo smalto con patinature a freddo e ultimata con la cera. Infine, la ceramica viene cotta in un forno ad alte temperature per fissare gli smalti.
Grado di Protezione IP44. La sigla IP44 indica la classe di protezione di un dispositivo elettrico contro l'ingresso di polvere e umidità. In particolare, indica che il dispositivo è protetto contro l'ingresso di corpi solidi di dimensioni maggiori di 1mm e contro gli spruzzi d'acqua provenienti da qualsiasi direzione. Questa definizione viene spesso utilizzata per indicare la resistenza di apparecchiature elettriche da utilizzare all'esterno, come ad esempio lampade per l'illuminazione pubblica o sensori di movimento per l'accensione automatica di luci.
Le applique vintage in Maiolica Toscana sono spesso utilizzate come elementi decorativi per pareti, tavoli e altre superfici. Queste bellissime opere d'arte aggiungono un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi spazio in cui vengono collocate.
Decoro dell'applique Novecento 935 93 in foto KHAKI MATT (93) esterno e colorazione interna decoro SENAPE MATT (91). A richiesta altri decori come da immagini e istruzioni su come procedere per comunicare il colore desiderato. I decori e le finiture essendo lavorazioni eseguite manualmente, possono subire piccole variazioni di colore e dimensione rispetto alle immagini a catalogo presenti nel nostro e-commerce, questo lo riteniamo un pregio e non un difetto dei nostri artigiani che lavorano la ceramica, il gesso o la terracotta seguendo antiche tradizioni che si tramandano di generazione in generazione rispettando il vero Made in Italy artigianale.
L'applique NOVECENTO 935 è provvisto di un portalampade attacco GX53 per lampadine a Led. Il termine "gx53" si riferisce ad un tipo di portalampade utilizzato per alloggiare lampadine a led, in particolare quelle con attacco da 53 mm di diametro. Questo tipo di portalampade ha una struttura a basso profilo e può essere facilmente installato su diversi tipi di apparecchiature, come ad esempio incassi a soffitto, applique o plafoniere. Le lampadine gx53 sono apprezzate per la loro elevata efficacia luminosa, basso consumo energetico e alta durata.
Potete acquistare le lampadine direttamente sul nostro sito web nella sezione "lampadine a led" dove troverete una vasta gamma a scelta per soddisfare qualsiasi esigenza.
Indicativamente mettiamo un riferimento di potenza della lampadina a led, ma visto che non riscalda come una vecchia e tradizionale lampadina alogena, e non vi è rischio di compromettere gli accessori dell'impianto elettrico, può essere installata anche una potenza maggiore.
Le lampadine a led possono essere scelte di ben tre tonalità diverse a seconda dell'arredamento, di luce calda 2700-3000°K, di luce naturale 4000°K o di luce fredda 5000-6500°K.
La temperatura di colore di 2700°K-3000°K indica una luce calda e accogliente, simile al tono delle vecchie lampadine incandescenti. Questa temperatura di colore genera un'atmosfera confortevole e romantica.
La luce naturale con temperatura di colore di 4000°K è considerata una luce bianca a tonalità leggermente calda. Questo tipo di luce spesso viene descritta come "luce del giorno" perché la sua temperatura di colore è simile alla luce che si avrebbe all'esterno durante il giorno. La luce 4000°K è spesso utilizzata in ambienti di lavoro come uffici, studi fotografici e laboratori in quanto offre una luce chiara e brillante, ma non troppo fredda. Inoltre, è anche una scelta popolare per l'illuminazione domestica in quanto offre una luce naturale e accogliente.
La luce fredda a 5000°K-6500°K è una temperatura di colore del bianco con una tonalità bluastre, spesso usata per illuminare gli ambienti come ospedali, laboratori, studi fotografici e luoghi di lavoro in cui sono richiesti particolari livelli di precisione. La luce fredda a 5000°K è considerata un tipo di luce duratura e luminosa che può creare un ambiente accogliente e stimolante per lavorare.
Per una maggiore resa d'illuminazione bisogna fare riferimento ai LUMEN della lampadina. Il lumen (simbolo Lm) misura l'intensità di un flusso luminoso, artificiale o naturale che sia. In semplici parole ci indica la quantità di luce emessa dalla nostra lampadina e ci permette di scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze, considerando fattori come l'altezza dal suolo, l'ampiezza della porzione illuminata e persino l'atmosfera che vogliamo ricreare.
Base rettangolare, misura una larghezza di 13 cm, una larghezza di 9.5 cm per una profondità di 20 cm. Altezza 12.5 cm. Piattino diametro 17 cm.
Illuminazione DIFFUSA rivolta verso il basso.
Componenti in ottone e alluminio.
Lampadina esclusa.
Installazione a parete per interno ed esterno.
Studio & design TOSCOT.
A richiesta il colore interno può essere diverso dal decoro esterno oppure semplicemente monocolore. Decori come da immagine.
Scheda tecnica
Altri 3 prodotti dello stesso modello
16 altri prodotti della stessa categoria: