Applique rustico Lampadari Bartalini ATENA AB G25 OV E27 LED ottone rame lampada parete
Lampadari Bartalini
Lampadario rustico Lampadari Bartalini ATENA S25 OV E27 LED ottone sospensione lanterna
Sospensione di nostra produzione con catena e lanterna in rame invecchiato artigianalmente a mano. Un modello classico di una volta rivalutato nei nostri giorni. Per chi ama illuminare con oggetti singolari e dove la mano dell'artigiano è bene evidente. Made in Italy
Il Lampadario ATENA S25 è realizzato in ottone e rame, invecchiati a mano direttamente da artigiani della nostra azienda, (non hanno bisogno di alcuna manutenzione e non arrugginiscono sono consigliati per quelle zone dove la salsedine è sempre la prima protagonista di tante corrosioni) la lanterna è composta da quattro vetri trasparenti (a richiesta anche satinati), che diffondono una luce ampia nell'ambiente circostante.
Il corpo illuminante ha un grado di protezione IP43 (protetto contro corpi solidi superiori a 1 mm di diametro - protetto contro le cadute di gocce d'acqua o pioggia fino a 60° dalla verticale), adatto ad ambienti esterni. Uno stile rustico ispirata alle antiche lanterne, ideale per illuminare verande, ingressi, porticati, ecc... di case, ville storiche o di campagna.
Sospensione completa di portalampada attacco E27 per lampadina a LED esclusa, tensione a 220/240V, quindi non necessita di alimentatore. Il LED è particolarmente interessante per la caratteristica di efficienza luminosa, l'evoluzione dei materiali è stata la chiave per ottenere sorgenti luminose che hanno le caratteristiche per sostituire quasi tutte le lampade fin ad oggi usate, quindi elevata affidabilità, lunga durata ma soprattutto basso consumo.
Direttamente sul nostro sito web, se volete, potete trovare una vasta gamma nella sezione "lampadine a led" e scegliere il wattaggio la temperatura e la classe energetica che più desiderate.
La temperatura di colore di 2700°K-3000°K indica una luce calda e accogliente, simile al tono delle vecchie lampadine incandescenti. Questa temperatura di colore genera un'atmosfera confortevole e romantica.
La luce naturale con temperatura di colore di 4000°K è considerata una luce bianca a tonalità leggermente calda. Questo tipo di luce spesso viene descritta come "luce del giorno" perché la sua temperatura di colore è simile alla luce che si avrebbe all'esterno durante il giorno. La luce 4000°K è spesso utilizzata in ambienti di lavoro come uffici, studi fotografici e laboratori in quanto offre una luce chiara e brillante, ma non troppo fredda. Inoltre, è anche una scelta popolare per l'illuminazione domestica in quanto offre una luce naturale e accogliente.
La luce fredda a 5000°K-6500°K è una temperatura di colore del bianco con una tonalità bluastre, spesso usata per illuminare gli ambienti come ospedali, laboratori, studi fotografici e luoghi di lavoro in cui sono richiesti particolari livelli di precisione. La luce fredda a 5000°K è considerata un tipo di luce duratura e luminosa che può creare un ambiente accogliente e stimolante per lavorare.
Per una maggiore resa d'illuminazione bisogna fare riferimento ai LUMEN della lampadina. Il lumen (simbolo Lm) misura l'intensità di un flusso luminoso, artificiale o naturale che sia. In semplici parole ci indica la quantità di luce emessa dalla nostra lampadina e ci permette di scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze, considerando fattori come l'altezza dal suolo, l'ampiezza della porzione illuminata e persino l'atmosfera che vogliamo ricreare.
Istallazione a soffitto tramite tasselli esclusi.
La manutenzione risulta estremamente facile usando un semplice panno inumidito con dell'acqua per togliere la polvere in eccesso.
Studio e progettazione by Lampadari Bartalini
Lampadine e fischer da acquistare separatamente.
Made in Italy
Scheda tecnica
Un altro prodotto dello stesso modello
16 altri prodotti della stessa categoria: