Lampioncino classico Ideal Lux TRONCO PT1 SMALL H60 163758 E27 LED alluminio paletto terra
Ideal Lux
Lampioncino esterno Gea Led GES1113 70H GU10 LED marrone lampada terra spot orientabile classica alluminio
Il lampioncino GES1113 è un elegante lampione da esterno realizzato interamente in alluminio di alta qualità con finitura in antracite, che conferisce un aspetto naturale e rustico. Il lampioncino è dotato di due attacchi GU10, per lampade alogene o a LED compatibili con questo tipo di attacco. I diffusori sono orientabili in modo indipendente, permettendo di illuminare l'area circostante in modo mirato e preciso. La protezione ip65 garantisce la massima resistenza alle intemperie e all'acqua, rendendolo adatto a qualsiasi ambiente esterno. Il design moderno e funzionale di questo lampioncino lo rende ideale per illuminare giardini, parchi, cortili, terrazzi e vialetti, garantendo una luce calda ed accogliente.
Struttura in ALLUMINIO pressofuso.
Diffusore in VETRO trasparente.
Finitura in grigio MARRONE (corten).
Il lampioncino GES1113 misura un altezza di 70 centimetri e una base di diametro 10 centimetri. Diametro stelo cilindrico di 5.5 centimetri.
Grado di protezione IP65.
Questo prodotto presenta un grado di protezione elevato, IP65, che lo rende resistente alle intemperie e agli agenti atmosferici. IP65 è un altro codice di classificazione di protezione internazionale (International Protection) utilizzato per indicare il grado di protezione fornito da un dispositivo elettrico o elettronico contro l'ingresso di polvere e l'effetto dell'acqua. Il codice IP65 è composto da due numeri che rappresentano la protezione contro polvere e acqua. Ecco cosa significano i due numeri nel caso di IP65:
6 (protezione dalla polvere): Il dispositivo offre una protezione completa contro l'ingresso di polvere. È completamente protetto dalla polvere e da qualsiasi particella solida.
5 (protezione dall'acqua): Il dispositivo offre una protezione contro i getti d'acqua provenienti da tutte le direzioni. È protetto da spruzzi d'acqua o getti d'acqua a bassa pressione, ma non è progettato per essere completamente immerso nell'acqua.
In sintesi, un dispositivo con classificazione IP65 è completamente protetto dalla polvere e può resistere a spruzzi d'acqua o getti d'acqua a bassa pressione provenienti da tutte le direzioni. Tuttavia, non è progettato per essere completamente immerso nell'acqua o resistere a pressioni dell'acqua più elevate.
Un diffusore orientabile da 0° a 350° è un dispositivo che consente di dirigere l'emissione luminosa in una determinata direzione, regolando l'angolo di deflessione da 0 a 350 gradi. Una lampioncino che grazie al suo pratico orientamento risulta particolarmente utile per indirizzare la luce verso le zone desiderate.
Il lampioncino è provvisto di due portalampade attacco GU10 per lampadine a led max 9W.
La lampadina a led può essere acquistata di ben tre tonalità, luce calda (2700-3000°K), luce naturale (4000°K) o luce fredda (5000°K-6500).
La temperatura di colore di 2700°K-3000°K indica una luce calda e accogliente, simile al tono delle vecchie lampadine incandescenti. Questa temperatura di colore genera un'atmosfera confortevole e romantica.
La luce naturale con temperatura di colore di 4000°K è considerata una luce bianca a tonalità leggermente calda. Questo tipo di luce spesso viene descritta come "luce del giorno" perché la sua temperatura di colore è simile alla luce che si avrebbe all'esterno durante il giorno. La luce 4000°K è spesso utilizzata in ambienti di lavoro come uffici, studi fotografici e laboratori in quanto offre una luce chiara e brillante, ma non troppo fredda. Inoltre, è anche una scelta popolare per l'illuminazione domestica in quanto offre una luce naturale e accogliente.
La luce fredda a 5000°K-6500°K è una temperatura di colore del bianco con una tonalità bluastre, spesso usata per illuminare gli ambienti come ospedali, laboratori, studi fotografici e luoghi di lavoro in cui sono richiesti particolari livelli di precisione. La luce fredda a 5000°K è considerata un tipo di luce duratura e luminosa che può creare un ambiente accogliente e stimolante per lavorare.
Per una maggiore resa d'illuminazione bisogna fare riferimento ai LUMEN della lampadina. Il lumen (simbolo Lm) misura l'intensità di un flusso luminoso, artificiale o naturale che sia. In semplici parole ci indica la quantità di luce emessa dalla nostra lampadina e ci permette di scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze, considerando fattori come l'altezza dal suolo, l'ampiezza della porzione illuminata e persino l'atmosfera che vogliamo ricreare.
Lampadine escluse.
Studio & design Gea Led.
Scheda tecnica
16 altri prodotti della stessa categoria:
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: