Plafoniera moderna Top Light AREA 1127 PL6 R Gx53 LED metallo lampada soffitto
Top Light
Plafoniera Gea Led GFA1140 LED integrato lampada soffitto moderna
La plafoniera GFA1140 con modulo LED integrato è un tipo di illuminazione a soffitto che ha un design deciso, moderno e non invasivo. Il modulo LED integrato garantisce una luce uniforme e brillante, permettendo di illuminare l'ambiente in modo efficace ed efficiente. Grazie alla forma quadrata, questa plafoniera è perfetta per ambienti con arredi moderni e minimalisti, ma si adatta facilmente anche a contesti più tradizionali. La finitura bianca la rende particolarmente adatta a ambienti luminosi e puliti, come cucine, bagni o uffici, per zona giorno oppure zona notte. Inoltre, grazie alle sue piccole dimensioni, simili ad un faretto da incasso, la sua installazione è consigliata nella versione multipla.
La plafoniera GFA1140 è elettrificata da una kit led da 15W.
La plafoniera misura una larghezza di 8.2x8.2cm, un altezza di 8cm per una sporgenza di 8cm. La base misura un dimensione di 7.8cmx7.8cm.
Materiale: montatura in ALLUMINIO.
Finitura in bianco satinato con cover antiabbaglio.
Diffusore con ottica antiabbaglio.
Finitura BIANCO SATINATO.
Forma QUADRATA.
Flusso luminoso 1200Lm luce calda (3000°K) oppure 1250Lm luce naturale (4000°K).
La temperatura di colore di 3000°K indica una luce calda e accogliente, simile al tono delle vecchie lampadine incandescenti. Questa temperatura di colore genera un'atmosfera confortevole e romantica.
La luce naturale con temperatura di colore di 4000°K è considerata una luce bianca a tonalità leggermente calda. Questo tipo di luce spesso viene descritta come "luce del giorno" perché la sua temperatura di colore è simile alla luce che si avrebbe all'esterno durante il giorno. La luce 4000°K è spesso utilizzata in ambienti di lavoro come uffici, studi fotografici e laboratori in quanto offre una luce chiara e brillante, ma non troppo fredda. Inoltre, è anche una scelta popolare per l'illuminazione domestica in quanto offre una luce naturale e accogliente.
Per una maggiore resa d'illuminazione bisogna fare riferimento ai LUMEN della lampadina. Il lumen (simbolo Lm) misura l'intensità di un flusso luminoso, artificiale o naturale che sia. In semplici parole ci indica la quantità di luce emessa dalla nostra lampadina e ci permette di scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze, considerando fattori come l'altezza dal suolo, l'ampiezza della porzione illuminata e persino l'atmosfera che vogliamo ricreare.
La plafoniera GFA1140 ha una tonalità di luce del led di 3000°K (luce calda) oppure di 4000°K (luce naturale).
Illuminazione concentrata 38°.
Tipo di led CRI80. Significa che avrà una elevata capacità (resa cromatica) di rappresentare correttamente i colori degli oggetti che illumina. L'indice di resa cromatica (CRI) è una scala da 0 a 100 che valuta la capacità di una sorgente di luce bianca artificiale di visualizzare accuratamente il colore: Un punteggio indice di 100 indica che la luce mostra i colori come apparirebbero alla luce del giorno naturale, nel modo più accurato possibile.
Grado di Protezione IP20. Il grado di protezione IP20 è un indice di protezione contro gli agenti esterni per le installazioni elettriche. Indica che il prodotto ha una protezione sufficiente contro la polvere, ma non è protetto contro l'acqua. L'indice IP (Ingress Protection) è formato da due numeri che indicano rispettivamente il livello di protezione contro la polvere e contro l'acqua. Il primo numero può andare da 0 a 6, mentre il secondo da 0 a 9. In questo caso, l'IP 20 indica che il prodotto ha una protezione sufficiente contro la polvere, ma non è protetto completamente dall'acqua. Questo significa che l'installazione elettrica può essere posizionata all'interno di un edificio o di un luogo asciutto, ma non è adatta a resistere a pioggia o schizzi d'acqua.
Studio & design GEA LED.
Scheda tecnica
16 altri prodotti della stessa categoria: