Applique Ideal lux NINFEA 293646 GX53 LED ottone lampada parete classica
Ideal Lux
Plafoniera Ideal lux NINFEA 293653 GX53 LED ottone lampada soffitto parete classica
La plafoniera NINFEA 293653 è un'ottima scelta per illuminare una stanza in modo uniforme e piacevole. La luce diffusa dai due diffusori in vetro bianco incamiciato bianco crea un'atmosfera calda e accogliente. Una lampada pratica sia nella sua installazione e sia nella sua pulizia. Una lampada dallo stile elegante e minimalista, adatta a diversi ambienti della casa.
Base in metallo verniciato a polveri o placcato.
Diffusori in vetro incamiciato bianco, soffiato e acidato.
Finitura in ottone satinato.
La Ninfea 293653 è provvista di due portalampade attacco GX53 per lampadine a led. L'attacco GX53 è un attacco a due pin che misura 53 mm di lunghezza e 16 mm di larghezza. L'attacco GX53 è un'ottima scelta per le lampadine LED perché è efficiente dal punto di vista energetico e dura a lungo. Le lampadine LED GX53 consumano fino al 75% in meno di energia rispetto alle lampadine a incandescenza.
Le lampadine possono essere scelte di ben tre tonalità di luce, calda (2700-3000°K), naturale (4000°K) o fredda (5000-6000°K).
La temperatura di colore di 2700°K-3000°K indica una luce calda e accogliente, simile al tono delle vecchie lampadine incandescenti. Questa temperatura di colore genera un'atmosfera confortevole e romantica.
La luce naturale con temperatura di colore di 4000°K è considerata una luce bianca a tonalità leggermente calda. Questo tipo di luce spesso viene descritta come "luce del giorno" perché la sua temperatura di colore è simile alla luce che si avrebbe all'esterno durante il giorno. La luce 4000°K è spesso utilizzata in ambienti di lavoro come uffici, studi fotografici e laboratori in quanto offre una luce chiara e brillante, ma non troppo fredda. Inoltre, è anche una scelta popolare per l'illuminazione domestica in quanto offre una luce naturale e accogliente.
La luce fredda a 5000°K-6500°K è una temperatura di colore del bianco con una tonalità bluastre, spesso usata per illuminare gli ambienti come ospedali, laboratori, studi fotografici e luoghi di lavoro in cui sono richiesti particolari livelli di precisione. La luce fredda a 5000°K è considerata un tipo di luce duratura e luminosa che può creare un ambiente accogliente e stimolante per lavorare.
Per una maggiore resa d'illuminazione bisogna fare riferimento ai LUMEN della lampadina. Il lumen (simbolo Lm) misura l'intensità di un flusso luminoso, artificiale o naturale che sia. In semplici parole ci indica la quantità di luce emessa dalla nostra lampadina e ci permette di scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze, considerando fattori come l'altezza dal suolo, l'ampiezza della porzione illuminata e persino l'atmosfera che vogliamo ricreare.
Lampadine escluse.
Studio & design Ideal lux.
Scheda tecnica
Altri 5 prodotti dello stesso modello
16 altri prodotti della stessa categoria: