Illuminando
Plafoniera Illuminando FLAT PL 40 E27 LED lampada soffitto quadrata moderna vetro satinato trasparente interno
- -19%
Plafoniera Illuminando FLAT PL 40 E27 LED lampada soffitto quadrata moderna vetro satinato trasparente interno
Plafoniera da soffitto dalla forma geometrica e scontata, un modello funzionale e pratico nella sua collocazione. Un'illuminazione a luce diffusa e ad alta resa in tutto l'ambiente.
Plafoniera PL FLAT 40 40x40 quadrata Illuminando
Lampada da soffitto quadrata in vetro moderna con attacco E27 LED
Struttura in metallo bianco. Vetro quadrato in lastra 4 mm satinato bianco e bordo trasparente.
Una classica forma quadrata ma uno stile moderno con un'emissione di luce diffusa per ogni stanza. Ideale per sala, cucina, sala da pranzo, camera da letto, ecc... Prima di istallare l'apparecchio dobbiamo tenere conto del grado di protezione che in questo caso è IP20 quindi solo nei luoghi interni con assenza di umidità.
La lampada da soffitto è provvista di due portalampade attacco E27 per lampade a LED; non indichiamo il wattaggio della lampadina a led perchè sono in continua evoluzione e non avendo un'elevata emissione di calore a differenza delle alogene possono essere messe di qualsiasi potenza purchè venga rispettato le dimensioni del suo alloggio. Le lampadine a led possono essere scelte di ben tre tonalità di luce, calda (3000°K), naturale (4000°K) o fredda (5000°K) secondo le proprie esigenze. Un particolare da non sottovalutare per un ottima scelta della lampadina a led sono i LUMEN ovvero la quantità di luce che si desidera avere nella stanza.
Inoltre possono variare la luce acquistando lampadine specifiche DIMMERABILI da comandare tramite interruttore a parete munito di varialuce oppure tramite telecomando.
Ormai da tempo , il LED è al centro dell'attenzione. I principali vantaggi che comporta questa nuova tecnologia sono legati alla lunga durata e basso consumo: questo è il motivo del successo. La classe energetica indicata A, A+ e A++ cambia a seconda della scelta della lampadina quindi dal consumo di essa.
La plafoniera misura 40x40 centimetri con una sporgenza di 8 centimetri.
L'istallazione è prevista a soffitto con tasselli (esclusi).
La manutenzione risulta estremamente semplice usando un panno inumidito con acqua per togliere la polvere in eccesso.
Studio e progettazione by Illuminando. Lampade escluse.
Scheda tecnica
- Installazione
- SOFFITTO
- N. punti luce
- 2
- Portalampade
- E27
- Modello lampadine
- LED
- Lampadina
- esclusa
- Dimmerabile
- SI (P/T) con APPOSITE LAMPADINE DIMMERABILI DA COMANDARE TRAMITE INTERRUTTORE A PARETE o TELECOMANDO
- Lunghezza (cm)
- 40
- Altezza (cm)
- 40
- Sporgenza/Profondità (cm)
- 8
- Forma
- QUADRATA
- Alimentazione
- 220-240V
- Colore
- Vetro in lastra satinato al centro e trasparente al bordo
- Materiale
- Metallo e vetro
- Grado di protezione
- IP20
- Emissione luce
- DIFFUSA
- Classe Energetica
- A-,A+-,A++
- Fischer
- Esclusi
- Manutenzione prodotto
- Panno inumidito con acqua
- Operatore (uso interno)
- A
Altri 8 prodotti dello stesso modello
16 altri prodotti della stessa categoria:
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: