Plafoniera moderna Illuminando BIANCA PLBIANCA25 E14 LED vetro lampada soffitto
Illuminando
Plafoniera moderna Illuminando BIANCA PLBIANCA40 E27 LED vetro lampada soffitto sfera globo
Plafoniera tonda in vetro bianco satinato a luce diffusa. Una lampada da soffitto semplice, leggera, che non appesantisce l'arredamento e può essere installata ovunque e in qualsiasi arredamento.
Grado di protezione IP20 quindi adatto solo ad ambiente interni con assenza di umidità.
La plafoniera misura un diametro di 40 centimetri ed una sporgenza di 10 centimetri.
Emissione di luce diffusa.
L'istallazione è prevista a soffitto con tasselli (esclusi).
La manutenzione risulta estremamente semplice usando un panno inumidito con dell'acqua per togliere la polvere in eccesso.
Plafoniera in vetro bianco satinato.
Una lampada da soffitto con montatura in metallo bianco e ganci in metallo cromato per sorreggere il vetro.
Il corpo illuminante è provvisto di due portalampade attacco grande universale E27 per lampadina a led.
I LED conquistano il mondo della luce, lo sviluppo tecnologico è progredito rapidamente. Il LED è stata l'invenzione più importante nella storia della tecnologia dell'illuminazione. I LED sono estremamente efficienti, e coinvolgono per i loro eccezionale bilancio energetico e prestazionale. Offrono un'efficienza luminosa maggiore a fronte di un consumo energetico inferiore rispetto a lampade equivalenti che utilizzano sorgenti luminose convenzionali. La tecnologia LED è ancora in pieno sviluppo ma offrono attualmente prestazioni eccellenti.
Le lampadine a led possono essere scelte di ben tre tonalità diverse a seconda dell'arredamento, di luce calda 2700-3000°K, di luce naturale 4000°K o di luce fredda 5000-6500°K.
La temperatura di colore di 2700°K-3000°K indica una luce calda e accogliente, simile al tono delle vecchie lampadine incandescenti. Questa temperatura di colore genera un'atmosfera confortevole e romantica.
La luce naturale con temperatura di colore di 4000°K è considerata una luce bianca a tonalità leggermente calda. Questo tipo di luce spesso viene descritta come "luce del giorno" perché la sua temperatura di colore è simile alla luce che si avrebbe all'esterno durante il giorno. La luce 4000°K è spesso utilizzata in ambienti di lavoro come uffici, studi fotografici e laboratori in quanto offre una luce chiara e brillante, ma non troppo fredda. Inoltre, è anche una scelta popolare per l'illuminazione domestica in quanto offre una luce naturale e accogliente.
La luce fredda a 5000°K-6500°K è una temperatura di colore del bianco con una tonalità bluastre, spesso usata per illuminare gli ambienti come ospedali, laboratori, studi fotografici e luoghi di lavoro in cui sono richiesti particolari livelli di precisione. La luce fredda a 5000°K è considerata un tipo di luce duratura e luminosa che può creare un ambiente accogliente e stimolante per lavorare.
Per una maggiore resa d'illuminazione bisogna fare riferimento ai LUMEN della lampadina. Il lumen (simbolo Lm) misura l'intensità di un flusso luminoso, artificiale o naturale che sia. In semplici parole ci indica la quantità di luce emessa dalla nostra lampadina e ci permette di scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze, considerando fattori come l'altezza dal suolo, l'ampiezza della porzione illuminata e persino l'atmosfera che vogliamo ricreare.
Lampadine escluse.
Studio e progettazione by Illuminando.
Scheda tecnica
Altri 3 prodotti dello stesso modello
16 altri prodotti della stessa categoria:
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: