Lampadario Toscot TORINO 822 E27 LED 47CM maiolica toscana sospensione artigianale rustica
Toscot
Plafoniera Toscot TORINO 839 51 GX53 LED maiolica toscana lampada soffitto artigianale rustica
La plafoniera rustica Torino 839 realizzata in maiolica toscana con lampadina a vista; è un elemento d'arredo caratteristico della tradizione toscana. Si tratta di una lampada da soffitto decorativa che conferisce un aspetto rustico e naturale all'ambiente in cui viene collocata. La maiolica toscana è una tecnica di ceramica decorativa originaria della Toscana, in Italia, che risale al Rinascimento. Questa tecnica prevede la creazione di corpi illuminanti, oggetti decorativi e tanto altro, spesso dipinte a mano e con disegni vivaci, ispirati al paesaggio e alle tradizioni toscane. La maiolica toscana è considerata una vera e propria forma d'arte e rimane tutt'ora popolare in Toscana e in tutto il mondo.
Installazione a soffitto.
Decoro in foto SMALTO TORTORA (51). A richiesta altri decori come da immagini e istruzioni su come procedere per comunicare il colore desiderato. I decori e le finiture essendo lavorazioni eseguite manualmente, possono subire piccole variazioni di colore e dimensione rispetto alle immagini a catalogo presenti nel nostro e-commerce, questo lo riteniamo un pregio e non un difetto dei nostri artigiani che lavorano la ceramica, il gesso o la terracotta seguendo antiche tradizioni che si tramandano di generazione in generazione rispettando il vero Made in Italy artigianale.
La plafoniera Torino 839 è provvista di un portalampade attacco GX53 per lampadine a led. L'attacco GX53 è un attacco per lampade che consiste in un connettore a baionetta a due pin, comunemente usato per le lampade a LED
Base tonda, misura una larghezza di 16.5 cm per una sporgenza di 4.5 cm.
La plafoniera Torino 839 presenta macchie di invecchiatura per un effetto ancora più vissuto, come in foto, a richiesta senza, decoro interamente tutto liscio e uniforme.
La lavorazione in maiolica Toscana prevede anche la copertura della ceramica con un apposito smalto, che le conferisce brillantezza e durabilità nel tempo.
La tonalità della luce delle lampadine a led che consigliamo è calda (2700-3000°K) oppure naturale (4000°K). La tonalità della luce è soggettiva e a chi piace usare la tonalità fredda (5000-6000°K) può tranquillamente installarla.
Per una maggiore resa d'illuminazione bisogna fare riferimento ai LUMEN della lampadina. Il lumen (simbolo Lm) misura l'intensità di un flusso luminoso, artificiale o naturale che sia. In semplici parole ci indica la quantità di luce emessa dalla nostra lampadina e ci permette di scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze, considerando fattori come l'altezza dal suolo, l'ampiezza della porzione illuminata e persino l'atmosfera che vogliamo ricreare.
Le lampadine possono essere acquistate anche in versione DIMMERABILE ovvero lampadine a led che permettono di regolare l'intensità della luce emessa, offrendo maggiori possibilità di personalizzazione, controllo ma soprattutto consumo rispetto alle lampadine a led di una volta. Questo è possibile grazie all'utilizzo di componenti elettronici che consentono di variare la corrente elettrica che attraversa la lampadina, producendo una quantità di luce variabile. Tuttavia, non tutte le lampadine a led sono dimmerabili e non tutti i tipi di dimmer sono compatibili con le lampadine a led dimmerabili, quindi è importante verificare attentamente le specifiche del prodotto prima dell'acquisto.
Le lampadine a led, attacco GX53, possono essere scelte anche con un fascio di apertura della luce più o meno ampio es. 120° oppure 180°; la scelta dipende dall'effetto che si vuole creare o dalle esigenze di luce che la stanza richiede.
Grado di Protezione IP20. Il grado di protezione IP20 è un indice di protezione contro gli agenti esterni per le installazioni elettriche. Indica che il prodotto ha una protezione sufficiente contro la polvere, ma non è protetto contro l'acqua. L'indice IP (Ingress Protection) è formato da due numeri che indicano rispettivamente il livello di protezione contro la polvere e contro l'acqua. Il primo numero può andare da 0 a 6, mentre il secondo da 0 a 9. In questo caso, l'IP 20 indica che il prodotto ha una protezione sufficiente contro la polvere, ma non è protetto completamente dall'acqua. Questo significa che l'installazione elettrica può essere posizionata all'interno di un edificio o di un luogo asciutto, ma non è adatta a resistere a pioggia o schizzi d'acqua.
Illuminazione DIFFUSA.
Lampadina esclusa.
Studio & design TOSCOT.
Scheda tecnica
Altri 10 prodotti dello stesso modello
16 altri prodotti della stessa categoria:
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: