Lampadario Toscot BATTERSEA 952 S E27 LED 16CM ceramica sospensione artigianale rustica interno
Toscot
Plafoniera Toscot BATTERSEA 956 P GU10 LED ceramica lampada soffitto artigianale rustica
La plafoniera in maiolica toscana è un tipo di lampada che combina una struttura in metallo con un diffusore in ceramica decorata a mano. Questo tipo di plafoniera è molto apprezzato per la sua eleganza e la capacità di creare un'atmosfera calda e accogliente. La maiolica toscana è una tecnica di lavorazione della ceramica molto antica e pregiata, che si caratterizza per l'uso di smalti colorati che vengono applicati a mano su ogni pezzo, conferendogli un aspetto unico e originale. Le plafoniere in maiolica toscana sono disponibili in diverse dimensioni e modelli, che permettono di scegliere il tipo di lampada più adatto alle proprie esigenze estetiche e funzionali.
La base tonda misura un diametro di 11.5 cm. La plafoniera Battersea 956 P misura un altezza di18 cm per un diametro di 13 cm.
La lavorazione in maiolica Toscana prevede anche la copertura della ceramica con un apposito smalto, che le conferisce brillantezza e durabilità nel tempo.
La plafoniera Battersea 956 P può essere richiesta con macchie di invecchiatura per un effetto ancora più vissuto. In foto decoro interamente tutto liscio e uniforme.
Decoro in foto SENAPE MATT (91).
A richiesta altri decori come da immagini e istruzioni su come procedere per comunicare il colore desiderato. I decori e le finiture essendo lavorazioni eseguite manualmente, possono subire piccole variazioni di colore e dimensione rispetto alle immagini a catalogo presenti nel nostro e-commerce, questo lo riteniamo un pregio e non un difetto dei nostri artigiani che lavorano la ceramica, il gesso o la terracotta seguendo antiche tradizioni che si tramandano di generazione in generazione rispettando il vero Made in Italy artigianale.
Grado di Protezione IP20. Il grado di protezione IP20 è un indice di protezione contro gli agenti esterni per le installazioni elettriche. Indica che il prodotto ha una protezione sufficiente contro la polvere, ma non è protetto contro l'acqua. L'indice IP (Ingress Protection) è formato da due numeri che indicano rispettivamente il livello di protezione contro la polvere e contro l'acqua. Il primo numero può andare da 0 a 6, mentre il secondo da 0 a 9. In questo caso, l'IP 20 indica che il prodotto ha una protezione sufficiente contro la polvere, ma non è protetto completamente dall'acqua. Questo significa che l'installazione elettrica può essere posizionata all'interno di un edificio o di un luogo asciutto, ma non è adatta a resistere a pioggia o schizzi d'acqua.
La plafoniera Battersea 956 P è provvista di un portalampade attacco GU10. L'attacco GU10 è un tipo di attacco utilizzato per le lampadine a LED utilizzate in ambienti domestici o commerciali. Il termine "GU" sta per "Gardenspot Twist and Lock" e il "10" indica il diametro del perno a baionetta dell'attacco, che misura 10 millimetri. Le lampadine GU10 sono comunemente utilizzate in applicazioni di illuminazione a incasso, parete e a soffitto, dove la loro forma compatta e facile da installare le rende ideali per l'illuminazione diretta di oggetti. Le lampadine a led possono essere scelte anche con un fascio di apertura della luce più stretto es. 38° oppure più ampio es. 120°; la scelta dipende dall'effetto che si vuole creare o dalle esigenze che la stanza richiede.
Potete acquistare le lampadine direttamente sul nostro sito web nella sezione "lampadine a led" dove troverete una vasta gamma a scelta per soddisfare qualsiasi esigenza.
Le lampadine a led possono essere scelte di ben tre tonalità diverse a seconda dell'arredamento, di luce calda 2700-3000°K, di luce naturale 4000°K o di luce fredda 5000-6500°K.
La temperatura di colore di 2700°K-3000°K indica una luce calda e accogliente, simile al tono delle vecchie lampadine incandescenti. Questa temperatura di colore genera un'atmosfera confortevole e romantica.
La luce naturale con temperatura di colore di 4000°K è considerata una luce bianca a tonalità leggermente calda. Questo tipo di luce spesso viene descritta come "luce del giorno" perché la sua temperatura di colore è simile alla luce che si avrebbe all'esterno durante il giorno. La luce 4000°K è spesso utilizzata in ambienti di lavoro come uffici, studi fotografici e laboratori in quanto offre una luce chiara e brillante, ma non troppo fredda. Inoltre, è anche una scelta popolare per l'illuminazione domestica in quanto offre una luce naturale e accogliente.
La luce fredda a 5000°K-6500°K è una temperatura di colore del bianco con una tonalità bluastre, spesso usata per illuminare gli ambienti come ospedali, laboratori, studi fotografici e luoghi di lavoro in cui sono richiesti particolari livelli di precisione. La luce fredda a 5000°K è considerata un tipo di luce duratura e luminosa che può creare un ambiente accogliente e stimolante per lavorare.
Per una maggiore resa d'illuminazione bisogna fare riferimento ai LUMEN della lampadina. Il lumen (simbolo Lm) misura l'intensità di un flusso luminoso, artificiale o naturale che sia. In semplici parole ci indica la quantità di luce emessa dalla nostra lampadina e ci permette di scegliere il prodotto adatto alle nostre esigenze, considerando fattori come l'altezza dal suolo, l'ampiezza della porzione illuminata e persino l'atmosfera che vogliamo ricreare.
Illuminazione CONCENTRATA e DIRETTA.
Installazione a soffitto.
Lampadina esclusa.
Studio & design TOSCOT.
Scheda tecnica
Altri 5 prodotti dello stesso modello
16 altri prodotti della stessa categoria: