Kit alimentatore dimmer Redo group FREEDOM 360
REDO Group
Striscia flessibile led Redo Group FREEDOM 360 45W NERO 5MT illuminazione diffusa parete soffitto
La striscia LED FREEDOM 360 lunghezza 5 metri, flessibile è un'innovativa soluzione di illuminazione che offre molteplici funzionalità e vantaggi. Una soluzione versatile, elegante e altamente personalizzabile per l'illuminazione di interni. Grazie alla sua capacità di orientamento, alla flessibilità di installazione e alla regolazione dell’intensità luminosa e della temperatura del colore, FREEDOM 360 può adattarsi facilmente a qualsiasi esigenza di design o funzionalità.
Da ordinare a parte, visionabili nella parte inferiore di questa scheda tecnica "Accessori per questo prodotto", Kit alimentatore e dimmer per il sistema di illuminazione FREEDOM 360, accessori per il fissaggio del cavo a parete e carcassa alimentatore in alluminio verniciati NERO opaco, completa di cavo di alimentazione e spina neri.
Alimentazione e accensione tramite interruttore-dimmer e spina.
Sistema di illuminazione lineare, composto da striscia flessibile a LED SMD con rivestimento tubolare siliconico impermeabile e copertura tessile bianca, dispersione a 360°, lunghezza 5 metri, sezionabile ogni 10 centimetri.
Accessori per il montaggio in alluminio verniciato NERO opaco.
A causa del materiale tessile, non è raccomandato in ambienti umidi o esterni.
I lumen emessi dalla tonalità di luce caldissima (2700K) quindi dalla sorgente luminosa sono 4350 ma quella percepita dall'occhio umano e quindi sulla zona da illuminare è 1432.
I lumen emessi dalla tonalità di luce calda (3000K) quindi dalla sorgente luminosa sono 4560 ma quella percepita dall'occhio umano e quindi sulla zona da illuminare è 1650.
I lumen emessi dalla tonalità di luce naturale (4000K) quindi dalla sorgente luminosa sono 4710 ma quella percepita dall'occhio umano e quindi sulla zona da illuminare è 1673.
Il flusso luminoso è una grandezza fotometrica che misura la quantità totale di luce visibile emessa da una sorgente luminosa per unità di tempo. Si esprime in lumen (lm) e rappresenta la potenza percepita della luce, tenendo conto della sensibilità dell’occhio umano alle diverse lunghezze d’onda.
La luce caldissima oppure calda (2700-3000K) si consiglia per ambienti dove creare un'atmosfera intima, rilassante e accogliente. Un tipo di luce che si abbina bene a stili di arredamento classici o rustici. È frequentemente utilizzata in ambienti dove si desidera favorire il relax, come in salotti o spazi di lettura. Questa tonalità di luce può favorire rilassamento e comfort, ideale per spazi come soggiorni, camere da letto, ristoranti a altra attività commerciale. L’illuminazione calda-caldissima può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia. Studi hanno dimostrato che le luci più calde possono avere un effetto calmante sul sistema nervoso, contribuendo a migliorare il benessere generale. Sebbene le luci calde-caldissime siano generalmente associate al relax, una temperatura di colore di 2700K-3000K può essere abbastanza luminosa da supportare attività come la lettura e il lavoro, senza essere troppo intensa o affaticante per gli occhi.
La temperatura naturale (4000K), offre un equilibrio tra le tonalità calde e fredde, risultando in un’illuminazione che non è né troppo scura né troppo luminosa. La luce naturale 4000K può contribuire a creare un ambiente equilibrato e piacevole, migliorando l’umore e riducendo lo stress. È meno intensa rispetto alla luce fredda e meno rilassante rispetto alla luce calda, offrendo un compromesso ideale per molte situazioni e vari contesti, sia residenziali che commerciali. È adatta per cucine, bagni, negozi e spazi pubblici, dove è necessario un buon equilibrio tra luminosità e comfort, sicuramente più indicato per arredamenti dal tocco moderno contemporaneo.
Driver non incluso.
Studio & design Redo Group.
Scheda tecnica
Accessori per questo prodotto
Altri 5 prodotti dello stesso modello
4 altri prodotti della stessa categoria: